arrow_back

Chi sono

QUALCOSA DI ME…

Fare il medico per me è stata una vera e propria passione innata che si è manifestata sin da piccola e che mi ha portato alla scelta mirata prima del Liceo e poi dell’Università, diventando il primo ed unico medico nella mia famiglia.
Sono nata a Viterbo, un piccolo capoluogo di Provincia del Lazio, che mi ha permesso da bambina di apprezzare la bellezza e la semplicità del giocare sotto casa tra i vicoli della città; ma presto quella stessa realtà sentivo che mi stava cominciando a stare stretta e complice la vocazione medica mi sono trasferita a Roma. Ho iniziato la facoltà di medicina e chirurgia nel 1999 e nel 2005 mi sono laureata con il massimo dei voti e la lode. Durante i 6 anni di corso ho cambiato mille volte idea su quello che avrei voluto fare da grande ed ho frequentato prima la sala settoria, poi il pronto soccorso, la sala delle emergenze fino ad arrivare alla prima grande scelta: sarei sicuramente diventata un chirurgo! Mi piaceva muovere le mani, vedere l’anatomia da vicino, curare il paziente grazie al bisturi. Per più di 2 anni ho seguito l’attività clinica e chirurgica del reparto di Chirurgia Toracica acquisendo confidenza con quelli che sono gli strumenti base indispensabili in chirurgia.
L’anno precedente alla laurea mi avvicinai alla Chirurgia Plastica e di questa meravigliosa disciplina mi affascinò la molteplice possibilità di applicazione in tutti i distretti corporei e soprattutto il concetto di restituire una seconda possibilità… decisi che avrei fatto il chirurgo plastico.
Oggi sono sempre più felice della scelta che ho fatto ed ogni giorno, quando sono a contatto con le mie pazienti, mi sento una donna fortunata per avere il privilegio di fare il lavoro che per me è il più bello del mondo.
Nel tempo ho maturato dentro di me il concetto di bellezza di cui ne ho fatto il mio biglietto da visita e da cui mi lascio ispirare ogni volta che guardo il volto di una donna e perché no anche di un uomo.
Sono per la bellezza ricercata ma imperfetta, per la bellezza che rappresenti il desiderio di essere giovane in equilibrio con il tempo che passa, per la bellezza che scaturisce da un dialogo armonico e dinamico tra dentro e fuori. Sono lontana dal concetto di innaturalezza che rimane immobile, fisso e che con il tempo stride con ciò che diventiamo e ci rappresenta.
Bellezza, dunque si, ma non a tutti i costi. La gratificazione più grande è riuscire a dare ai pazienti la seconda possibilità, guardarsi allo specchio e sorridere all’immagine di sé che vedono riflessa: questa è la mia bussola.

Studi e Percorsi lavorativi

Mi laureo in Medicina e Chirurgia nel 2005 con 110/110 con lode ed applauso della commissione presso l’università “La Sapienza” di Roma, dove conseguo anche la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nel 2010 con il massimo dei voti presso la Cattedra di Chirurgia Plastica diretta dal Prof. Nicolò Scuderi.
Durante la mia formazione specialistica ho partecipato attivamente all’attività clinica e soprattutto chirurgica in diversi ospedali romani tra cui il Policlinico Umberto I, l’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini e l’Ospedale San Filippo Neri dedicandomi soprattutto alla chirurgia plastica della mammella.
Dal 2016 sono docente presso la Scuola Internazionale di Medicina estetica “Fondazione Fatebenefratelli” di Roma.
Dal 2007 al 2014 ho collaborato con il Prof. Maurizio Valeriani, Primario dell’Ospedale San Filippo di Roma, per ciò che concerne l’attività medica, chirurgica e scientifica.
Dal 2014 esercito la mia attività libero professionale presso il mio studio di Roma e Viterbo e sono responsabile della Chirurgia Plastica e Medicina Estetica del centro Etruria Medical di Civita Castellana (Vt).
Ho partecipato e tutt’ora frequento corsi nazionali ed Europei sulla chirurgia estetica del viso, della mammella e di reshaping del corpo.
Sono socio onorario AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica).
Sono socio SPIGC (Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi)
Sono socio e consigliere di AICPE onlus con il quale ho partecipato a missioni umanitarie in Guatemala ed in Togo.

Richiedi un Appuntamento